I Still Love You, concerto ricordo per Pino Daniele

A Napoli, il nuovo anno riparte con la musica e la cultura. Si incomincia il 4 gennaio, alle ore 17:00, con il concerto “I Still Love You”, in diretta streaming dalla pagina Facebook Ricordando Pino Daniele. Per questa importante occasione, il pianista Vincenzo Danise si esibirà nell’incantevole “Sala della Loggia del Maschio Angioino”, per un tributo sentito al compianto Pino Daniele. A sei anni dalla tragica scomparsa del grande cantante napoletano, storico amico di Massimo Troisi, non si spegne il suo ricordo nel cuore dei tanti fan. E non potrebbe essere diverso, visto che Pino Daniele ha racchiuso nei suoi testi l’anima generosa, complessa e malinconica, sempre aperta al prossimo, di Napoli. Vincenzo Danise ha curato tutti gli aspetti dell’evento insieme all’Accademia @HiveMusic di Terzigno, realtà dinamica che punta alla valorizzazione del territorio e soprattutto della provincia, sfruttando il linguaggio universale e benefico dell’arte, declinata in tutte le sue meravigliose esfumature. 

Il concerto è stato fortemente voluto dal Comune di Napoli, dall’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dall’ Assessorato al Verde e Qualità della Vita. 

Vincenzo Danise, conosciuto come lo “scugnizzo del jazz”, qualche anno fa ha letteralmente portato il pianoforte nelle piazze di Napoli, suonando il jazz tra la gente. Da allora, il talentuoso artista non si è più fermato, dimostrando che un’altra storia è possibile, persino in una città difficile come la nostra.