A Miss Europe Continental 2018 vince la Bosnia

La nuova miss, Araceli del Cont, viene dalla Bosnia ed è una bellissima ragazza bionda

Serata finale della VI edizione del concorso Miss Europe Continental 2018, svoltasi il 24 novembre al Teatro Mediterraneo, nella Mostra d’Oltremare di Napoli.

di Mariateresa Di Pastena

“The winner is… number fifteen, la vincitrice è… la numero quindici!” esclama Veronica Maya che, affiancata dal conduttore televisivo Marco Senise – entrambi bravissimi  – ha presentato la serata finale della VI edizione del concorso Miss Europe Continental 2018, svoltasi il 24 novembre al Teatro Mediterraneo, nella Mostra d’Oltremare di Napoli. La nuova miss, Araceli del Cont, bosniaca, è una bellissima ragazza bionda che, poco prima di essere eletta, aveva espresso la speranza di poter realizzare il suo sogno. Emozionata e felice, ha ereditato, con gli occhi lucidi, la corona da Natalia Varchenko, la Miss Europe Continental 2017, ucraina, altrettanto bella.
Il giovane e determinato patron Alberto Cerqua è apparso anche quest’anno soddisfatto per aver portato ancora una volta la finale nella sua, e nostra, città e per aver impreziosito la serata con ospiti italiani ed internazionali, grazie anche all’abilità dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni dell’instancabile Sante Cossentino, nonché degli sponsor che hanno sostenuto il concorso.
La giuria è stata molto attenta e scrupolosa nell’adottare criteri di valutazione che tenessero conto non solo dell’evidente bellezza delle aspiranti miss provenienti da tutto il continente ma anche della loro personalità, della semplicità e, nello stesso tempo, dell’eleganza, mostrate nello sfilare, prima in abiti semplici, poi in costume da bagno, ed infine ad in abiti da sera.
Una giuria composta, anche quest’anno, da un cast d’eccezione: dalla Spagna, l’attrice (ma anche cantante e ballerina), Anita del Rey, storica protagonista della seguitissima soap di Canale 5 “Una vita”, in cui interpreta Trini; gli  attori italiani, Danilo Brugia e Massimiliano Varrese, l’opinionista e conduttrice Daniela Martani e la bravissima attrice Nina Soldano, volto noto del cinema e della tv, e storica protagonista dell’amatissima soap ‘Un posto al Sole’ in cui interpreta Marina, un personaggio controverso che lei ama molto. Seduta, tra gli altri ospiti, in prima fila Daniela del Secco, ovvero l’ ‘adorata’ Marchesa d’Aragona, al centro delle polemiche nel Grande Fratello Vip, in cui ha coinvolto  anche la bella Maria Monsè. Quest’ultima è stata l’abile e spigliata inviata della serata di Miss Europe Continental,  insieme a Gianluca Magni. Sul red carpet, tra i tanti ospiti, anche lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino e le cantanti Emiliana Cantone e Nancy Coppola.
Sul palco, oltre a Natalia Varchenko, che si è esibita in veste di cantante, molto apprezzata nel suo paese, l’attore e modello Gennaro Cassini. Tra le miss finaliste, ricordiamo Indra Marino, una bellissima ragazza napoletana, che ha rappresentato l’Italia, conquistando una fascia.
Arduo, dunque,  è stato il compito dei giurati, come hanno loro stessi sottolineato. Ha ammesso di avere la pelle d’oca, Nina Soldano, fotografatissima e molto elegante, che considera Napoli, ormai, la sua seconda città: “sono molto emozionata” ha confessato, prima di sedersi in giuria “mi sembra di rivedere me da ventenne davanti ad una cattedra dove c’era  Baudo, o Arbore, o Frassica che mi osservavano, mentre io in pochi minuti dovevo catturare la loro attenzione. Ringrazio il patron che mi ha invitata”. Anche Anita del Rey esprime il suo entusiasmo per la nostra città: “è’ la prima volta che vengo a Napoli, amo la pizza! Per ora ho visto  poco ma mi piace moltissimo. Sono molto felice di essere qui stasera per fare la madrina di questo concorso: per me” ha saggiamente concluso “una donna può essere bella solo se sta bene prima di tutto con se stessa”.