Sarri: “Perdere una partita così è molto amaro“

“Abbiamo creato più di dieci palle gol, potevamo andare noi avanti nel primo tempo. Perdere una partita così è molto amaro“. Maurizio Sarri analizza con grande razionalità la sfida del San Paolo.

La squadra ha espresso il suo gioco sin dall’inizio, abbiamo segnato e potevamo segnare ancora. Il pareggio della Roma non ci ha scombinato i piani perchè abbiamo continuato a macinare il nostro gioco”.

“La Roma non è entrata quasi mai nella nostra area, siamo stati ingenui sui gol, ma è anche vero che il computo delle occasioni create è ampiamente a nostro favore”.

“Ciò che non mi è piaciuto è stato il pressing sui loro difensori, solitamente siamo più aggrassivi invece abbiamo permesso alla Roma di uscire varie volte. Questo è un elemento da considerare in fase di rivisitazione del match. Ma per il resto credo che i ragazzi abbiamo fornito una buona prestazione”.

Teme un contraccolpo psicologico? “Io dico che noi stiamo facendo già tantissimo e dobbiamo essere orgogliosi del nostro cammino e di essere considerati in lotta per lo scudetto”.

“Noi pretendiamo tanto da noi stessi, ma non è giusto però che ci venga imposto qualcosa, perchè stiamo già andando oltre le potenzialità nostre. Questo gruppo sta esprimendo cose eccezionali e vogliamo ancora fare meglio. Ma è inguisto pretendere sempre di più”.

“Di certo non ci accontentiamo e vogliamo andare sempre oltre. Domenica abbiamo un match contro un grande avversario i un grande stadio e il nostro pensiero ora è solo all’Inter per preparare la gara con la massima determinazione”.

sscnapoli.it