Al Policlinico Federico II arriva Babbo Natale

Al via in Pediatria la tradizionale festa organizzata dalla Scuola in Ospedale

Appuntamento con Babbo Natale domani giovedì 12 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18.00, nell’Aula Magna della Pediatria del Policlinico Federico II (Via Pansini, 5 – Ed.11). Dietro le quinte, l’ormai collaudata organizzazione delle docenti de “La scuola in ospedale” appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale 28 Giovanni XXIII-Aliotta, al Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli e all’Istituto Comprensivo Statale Federico Russo ed operanti presso la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. A dare il via all’evento, la Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e le Autorità regionali e cittadine.

Alla festa parteciperanno i bambini, gli adolescenti ed i loro genitori e soprattutto i gruppi classe  delle  scuole coinvolte che regaleranno un momento di solidarietà ed allegria ai loro compagni ricoverati, con cori ed orchestre.
La festa, oltre al tradizionale scambio di doni con il Babbo Natale dell’Esercito Italiano del Comando di Nola, vedrà anche la presenza di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che,  gratuitamente, parteciperanno all’evento con alcune simpatiche performance.

Il programma ministeriale “La scuola in ospedale” riveste un ruolo estremamente importante per i piccoli degenti garantendo ai bimbi ricoverati il diritto all’istruzione. Dallo scorso anno, presso il Policlinico Federico II, è possibile anche avvalersi delle continuità didattica per i ragazzi delle scuole superiori, completando così tutto il ciclo di insegnamento dell’età evolutiva.