Da venerdì 5 a domenica 21 agosto, saranno circa 440mila i passeggeri previsti in transito (tra arrivi e partenze) all’Aeroporto Internazionale di Napoli: 80mila nazionali, 320mila internazionali e 40mila charter.
Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona le principali destinazioni internazionali per l’estate 2016, assieme alle mete turistiche più gettonate come la Grecia con ben 7 collegamenti di linea diretti come Mykonos, Santorini, Creta, Rodi, Skiathos Corfù e Zante e le Baleari con Ibiza, Maiorca e Minorca.
Il mese di luglio è stato il mese dei record relativamente al traffico passeggeri. Si è infatti registrato il record storico giornaliero con 30.656 passeggeri in transito e quello mensile con oltre 775mila passeggeri totali. A luglio si conferma un ottimo trend con una crescita del traffico internazionale pari al 20% ed un incremento del traffico complessivo pari ad un +13,2% rispetto al 2015.
Inoltre, per la prima volta nella storia dello scalo partenopeo (dato relativo al trimestre aprile –giugno 2016) il numero di passeggeri di nazionalità straniera ha superato quello di nazionalità italiana.
Per quanto riguarda il dato progressivo, il traffico complessivo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli da gennaio a luglio è stato pari a circa 3milioni800mila passeggeri in transito (tra arrivi e partenze) con un incremento del traffico complessivo pari al 7% ed una crescita del traffico internazionale del 15% rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno.