Graus editore, i bambini e i ragazzi delle scuole incontrano attori e giornalisti

Martedì 27 ottobre 2015, alle ore 11.30, presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli, Fabio Massa, attore, regista e scrittore, procederà alla lettura di alcuni passi dei suoi testi Scivolare via come il vento e Tutto in una notte (Graus Editore).

L’incontro si inserisce perfettamente nell’iniziativa Libriamoci, che dal 26 al 31 ottobre 2015 entrerà nelle scuole d’Italia, per creare dei momenti interessanti, legati alla parola scritta: poesie, brani tratti da romanzi, interpretazioni legate al teatro, per tutti i ragazzi, dalle scuole dell’infanzia alle superiori. Attualmente esistono molti progetti inseriti nell’iniziativa e molti verranno inseriti, grazie all’abilità degli insegnanti che stanno organizzando momenti che spaziano dalla letteratura alla cultura.

I bambini e i ragazzi delle scuole potranno incontrare attori, giornalisti, lettori, artisti, che entreranno nelle aule e con l’aiuto degli insegnanti, daranno vita a momenti costruttivi per ragazzi di tutte le età.

L’autore: Fabio Massa, attore nato a Castellammare di Stabia (NA), classe ’84. Tra i suoi più importanti film destinati al cinema: Io non ci casco, di P. Falcone (2008), Vacanz…ieri oggi e domani (2014) ed Aeffetto domino (di prossima uscita) dei quali è anche regista e sceneggiatore. Negli ultimi anni è autore anche di videoclip e cortometraggi che ricevono premi internazionali. Da segnalare anche la partecipazioni a serie tv come Un posto al sole e La squadra e vari spot pubblicitari, su tutti Birra Peroni. Tra i suoi libri è possibile ricordare: Tutto in una notte e Scivolare via come il vento (Graus Editore).