Tuttohotel Awards: le eccellenze premiate

Tuttohotel Awards è un riconoscimento all’eccellenza per il turismo in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, che assegna premi riservati alle realtà dell’ospitalità mediterranea, che si sono particolarmente distinte nell’anno appena trascorso. Ventuno premiati in questa edizione, con riconoscimenti consegnati ieri alla Fiera e Mostra Espositiva Tuttotel in una cerimonia partecipata, nella sala convegni del Padiglione 5 della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Un momento di grande attesa in cui sono stati svelati i premiati e celebrati i manager e le strutture ricettive del centro sud Italia. Ecco i premiati: Premio per la Promozione del Territorio – Tommaso Bianchini, Premio Speciale per la Promozione dell’Ospitalità in Campania – AMIRA Campania Napoli, Premio Benemerito dell’Ospitalità – Francesco Montagna, Premio Country House – Il Mulino Della Signora di Sturno (AV), Premio Manager dell’Ospitalità – Marianna Sarno Art Hotel San Francesco Al Monte, Premio Stabilimento Balneare/Beach Club – Lido Ficó di Marina di Marittima (LE), Premio SPA / Centro Benessere – Stufe di San Germano – Terme di Agnano Napoli, Premio Strategia Marketing Territoriale – Comune di Atrani, Premio Albergo Diffuso – Scicli Albergo Diffuso Ragusa, Premio Glamping/Camping – Berenice Glamping Montercorvino Rovella (SA), Premio Boutique Hotel – Weekend a Napoli, Premio Customer Experience – Convento Francescano Cuccaro Vetere (SA), Premio per l’Innovazione nell’Ospitalità – Smart Hotel Napoli, Premio Ristorante in Hotel – Terrazza Bosquet Sorrento, Premio Luxury Hotel – Masseria Torre Maizza Savelletri (BR), Premio Dimore Storiche – Castello di Rocca Cilento, Premio Hotel Sostenibile- Therasia Resort Sea & Spa, Premio Miglior Progetto di Riqualificazione- Masseria Calderisi, Premio Design Hotel- J.K. Palace Capri, Premio alla Carriera nell’Ospitalità- Vito Cinque, Premio Bed&Breakfast- Ai Terrazzini (Matera).

Napoli ha premiato così i protagonisti dell’industria dell’ospitalità italiana consegnando le Targhe Tuttohotel Awards ed una speciale bag realizzata artigianalmente da Sabry Abbrunzo che ha utilizzato la storia, la mitologia, la superstizione, la gastronomia e la religiosità tutta campana per una creazione colorata ed unica, apprezzata dal pubblico in sala a cui ha sottolineato “Il senso dell’immagine è sensibilizzare le persone a rispettare la città perché oltre esiste un’anima della città, quella che nessuno vede. E Perchè Napoli deve essere vista con un volto, quello della nostra madre generatrice di geni, bellezze e cultura.”