Cercola, ecco il parco “Il giardino delle voci allegre”

Attrazioni e animazione per bambini in un’area riqualificata

Il sindaco Rossi: «I bambini potranno divertirsi in sicurezza»

Sarà inaugurato a Cercola, a Piazzale Filangieri, il Parco Giochi “Il giardino delle voci allegre”, che è stato riqualificato con l’installazione di una pavimentazione antitrauma e di giochi sicuri e di nuova concezione. Si va dall’altalena inclusiva con cestone alla giostra rotante, fino alla teleferica in metallo con pedana in legno e struttura in acciaio. La vera attrazione sarà il Castello Big Sinfony Music che è costituito da 5 torri con montanti in acciaio, 7 piattaforme ad altezze variabili rivestite con gomma antiscivolo, numerosi scivoli (aperti e chiusi, doppi, curvi o a chiocciola) e un passaggio ponte. Accanto al Castello, poi, c’è la struttura Avventura Acrobat con passaggi ponte, corde con anima d’acciaio, arrampicate verticali e un percorso avventura a step.

«Il nuovo Parco Giochi, realizzato anche con il contributo della Città metropolitana, sarà uno dei più belli della nostra provincia: è stato concepito per accogliere al meglio i nostri piccoli, che potranno divertirsi in tutta sicurezza, ma anche mamme, papà e nonni che li accompagneranno, grazie all’installazione di panchine attorno alla zona giochi. Si realizza un’altra promessa che avevo fatto in campagna elettorale: da oggi Cercola potrà godere di uno spazio totalmente al servizio delle famiglie, in un’area che stiamo completamente ammodernando» afferma il sindaco di Cercola, Biagio Rossi, che poi aggiunge: «Voglio ricordare, infatti, che pochi mesi fa è stata completamente ristrutturata la grande tettoia di Piazzale Filangieri, e anche che, accanto al Parco Giochi, stiamo realizzando un’area fitness attrezzata che consentirà ai cittadini di fare sport all’aria aperta e gratuitamente».

Nel corso dell’inaugurazione, i bambini saranno intrattenuti con animazione, truccabimbi, manipolazione di palloncini, baby dance, mascotte Disney e banda musicale.