Abusivi allo stadio San Paolo, sarà pugno di ferro

La notizia commentata sul sito online del "Quotidiano Napoli" da Lino Zaccaria

(Marco Martone)

Un problema da sempre irrisolto, che costringe molti napoletani e, cosa ancor più grave, anche i turisti, a vere e proprie richieste estorsive. Stiamo parlando della piaga annosa dei parcheggiatori abusivi, che imperversano in ogni zona della città, con picchi elevatissimi soprattutto durante i fine settimana e in prossimità di luoghi di aggregazione o di eventi sportivi e culturali. 

Adesso, però, sembra che la questione possa essere affrontata in maniera più decisa e magari anche risolutiva. Come si legge sul sito online del Quotidiano Napoli, a firma di Lino Zaccaria, si comincerà dai giorni in cui sono in programma, allo stadio San Paolo, le partite del Napoli.

Già domenica scorsa, infatti, i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore in occasione di Napoli-Lecce hanno incluso uno specifico dispositivo, attuato da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, volto a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel perimetro dello stadio San Paolo e nelle strade adiacenti. Sono state sanzionate 30 persone ai sensi dell’articolo 7 comma 15bis del Codice della Strada poiché sorprese ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore e 6 di queste sono state denunciate poiché già sanzionate.

L’auspicio è che d’ora in avanti il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi in quell’area sarà parte integrante dell’impianto di sicurezza predisposto a tutela delle manifestazioni che si terranno presso lo stadio San Paolo. Poi si allargherà il pugno di ferro al resto della città.