Il mezzo soprano Gravas a San Pietro a Majella

Il famoso mezzo soprano greco Alexandra Gravas, sarà a Napoli, nel Conservatorio San Pietro a Majella – sala Martucci, dalle 17:00 circa, per il concerto previsto nell’ambito delle celebrazioni per la Settimana della Cultura Greca. Alexandra Gravas (ambasciatrice Unesco della cultura greca nel mondo) sarà accompagnata dal pianista Petros Bouras.

Alexandra Gravas, mezzo soprano e ambasciatrice della cultura greca, ha intrapreso un glorioso percorso in giro per il mondo, esibendosi in concerti nei più importanti teatri, portando in scena i più noti compositori e poeti greci. 

Alexandra Gravas – nata a Offenbach, Germania, da genitori greci – è laureata in Musicologia e Filologia all’Università di Francoforte. Si esibisce interpretando componimenti di Mikis Theodorakis, Mimis Plessas, Yanosuke Yamamoto, Dante Borsetto e tanti altri. Il vastissimo repertorio include canzoni moderne e classiche. 

“Alexandra Gravas ha l’abilità unica di rendere i suoi pensieri una profonda esperienza per i suoi ascoltatori, come se ogni composizione fosse interpretata in una maniera senza precedenti”, scrive un noto critico musicale greco. 

Nel 2017 le è stato assegnato il riconoscimento Unesco come ambasciatrice della cultura greca nel mondo. 

Alexandra Gravas, si è esibita in Germania, Gran Bretagna, Belgio, Austria, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Grecia, Cipro, Turchia, Malesia, Stati Uniti, Canada, Ungheria, Giappone, Israele, Brasile, Cile, Messico, Cina, Libano e Emirati Arabi Uniti.