Volotea alla conquista dei cieli di Napoli

Presso l’aeroporto Internazionale 
il vettore tocca quota 20 collegamenti

Raffica di ripartenze per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Sono infatti in calendario, per la gioia di vacanzieri napoletani, le ripartenze per la prossima stagione estiva alla volta di Cagliari (da oggi 28 marzo) e Olbia (dal 31 marzo). E per aprile il vettore conferma le ripartenze per Bordeaux (dal 5 aprile), Nantes e Tolosa, (entrambe dal 12 aprile) e per Marsiglia (19 aprile).

“Siamo davvero orgogliosi di poter ricominciare a volare da Napoli verso Sardegna e Francia e di lanciare nei prossimi mesi ben 3 nuove rotte da Napoli verso Grecia e Sardegna – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Dalla Campania voliamo verso 20 destinazioni, 13 delle quali raggiungibili esclusivamente a bordo dei nostri aeromobili, con collegamenti sempre diretti, comodi e veloci. Siamo leader sulle tratte per alcune delle più belle isole greche, 8 in totale, da sempre tra le più amate dagli italiani per la bella stagione, e proprio quest’anno abbiamo lanciato 2 nuove destinazioni elleniche, Cefalonia e Rodi che partiranno nelle prossime settimane. Inoltre, colleghiamo Napoli a quattro città dal forte appeal del versante occidentale della Francia, destinazioni ideali anche per uno short-break, senza dimenticare, infine, le località italiane più gettonate durante il periodo estivo, dalla Sicilia alla Sardegna. E proprio in Sardegna abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza, grazie ad una nuova rotta che collegherà Napoli ad Alghero”.
Sono ottimi i risultati totalizzati presso lo scalo partenopeo dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017 trasportando quasi 500.000 passeggeri, con un incremento del +77% rispetto al 2016, e registrando un load factor dell’81%. Per i prossimi mesi, la compagnia scende in pista con un’offerta di 758.000 posti per decollare verso 20 destinazioni, 13 delle quali operate in esclusiva.
Con Volotea, infatti, è possibile decollare da Napoli verso 20 destinazioni totali, 8 in Italia – Alghero (novità 2018), Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona – e 12 all’estero: Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Santorini, Skiathos, Zante, e Cefalonia e Rodi (2 novità per il 2018) in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.