Yoga, Zumba e Shaka dance al Palapartenope

Ad aprile torna la fiera dello sport di Napoli e festeggia i primi 10 anni di SEBS

E’ iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della Fiera dello Sport di Napoli: il S.E.B.S.
L’evento sportivo d’eccellenza del Sud Italia con questa edizione festeggia in grande stile il suo 10° compleanno.
Dieci anni di fatica, impegno e sacrificio che, grazie alla professionalità e alla volontà di costruire al SUD della squadra organizzativa, hanno dato vita ad una manifestazione sportiva unica nel suo genere, che raccoglie a 360° il meglio dello sport nazionale e internazionale.
La data prescelta è domenica 8 aprile, la location si conferma il Complesso Palapartenope di Napoli che con i suoi ampi spazi interni ed esterni e la strategica posizione centrale in città si presta al meglio ad accogliere le migliaia di avventori dello sport.
Il SEBS negli anni è cresciuto e si è trasformato divenendo un vero e proprio polo dello sport nell’Italia meridionale riconosciuto a livello non più solo nazionale ma anche internazionale.
Molte saranno come sempre le discipline da poter provare:
ACRO YOGA, BAILEACTIVO, BALLA E BRUCIA, BODY BARRE,BRAZUKA, PILOXING ,DYNAMIC BALL,
LAMBAEROBICA, LATINATION, PILATES, PILOXING KNOWOUT,PUMP, ZUMBA, SHAKA DANCE,
TESSUTO AEREO, THAI FIT, YOGA DANCE, ZERO GRAVITY.
Tra le novità di questa edizione l’area funzionale targata Sellfit e l’area Cycling del gruppo ICYFF con oltre 50 bike.
Il SEBS non è però solo sport ma anche salute e benessere, con uno spazio dedicato a cura dell’Associazione AIOB.  Nell’area saranno presenti stand commerciali del settore olistico e sarà possibile effettuare trattamenti e ricevere consulenze. Inoltre sanno presenti professionisti nel campo della nutrizione e un reparto dedicato ai trattamenti estetici.  Per quanto concerne la salute sarà possibile effettuare consulenze personalizzare con i migliori dottori, psicologi e medici sportivi grazie alla collaborazione con l’ Associazione Meridies con Lina de Cesare, primario presso l’ Asl napoli 1 centro.
Molti come sempre i concorsi e tra le novità il Concorso Body Building e Miss/Mister Model a cura della FIBA, il Concorso di Danze Latine diretto dal rinomato gruppo Confusione Latina. Fiore all’ occhiello del SEBS, il Concorso danza dedicato a solisti, passi a due e gruppi di varie discipline, dal classico al modern-jazz al contemporaneo all’ hip hop. Nella giuria del concorso come sempre vi saranno importanti nomi della danza e non potranno mancare i ballerini più amati provenienti dal programma televisivo Amici come Santo Giuliano e Irene Tavassi. Il  presidente di giuria invece, sarà una grande sorpresa per tutti.
Tanti gli spazi di attività con un padiglione dedicato alla Danza strutturato in 5 sale per le lezioni con i maestri e 1 palco centrale per le masterclass. Inoltre una sala sarà riservata alla Fly Dance Company per le richiestissime attività di danze acrobatiche e  danze aeree.  Per il comparto fitness:  5  palchi di attività e lezioni, area funzionale e area cycling.
Così centinaia di ragazzi e non solo, potranno seguire workshop e stage gratuiti di danza e fitness con illustri maestri del settore, in una giornata no stop dove tutti potranno assistere ad uno dei principali eventi sportivi del meridione.
Partner dell’evento: il Centro Commerciale Azzuro di Napoli e l’ ente sportivo ACSI.
Sponsor Tecnico come sempre il noto marchio campano di abbigliamento sportivo leader nel settore: LEGEA.
Media sponsor la rivista e web TV Fitness cafè.
Testimonial Ufficiale dell’ evento Massimo Alparone, Mister Universo fitness 2016, preparatore atletico delle star della Tv, tecnico CONI e docente accademico.
L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.