Le pagelle: Hamsik impalpabile, i cambi di Sarri non convincono del tutto

Higuain ci prova due volte ma trova un super Szczesny a sbarrargli la strada

REINA 5,5 Spettatore per quasi tutta la partita, poi il solito tiro dalla distanza, stile Zaza e il solito gol… non ha eccessive colpe ma la grande parata proprio non gli riesce più!

HYSAJ 6,5 Dalle sue parti agiscono Digne, El Shaarawy e qualche volta Perotti, ma lui se la cava sempre bene. In fase di spinta non si vede mai.

ALBIOL 6 Un recupero miracoloso su El Shaarawy ma nel finale appare disinvolto e distratto, come gli altri, in occasione del gol della Roma.

KOULIBALY 7  Impeccabile, preciso, cattivo e anche propositivo. Peccato per la sconfitta, altrimenti il suo voto sarebbe ancora più alto.

GHOULAM 5,5 Tanti errori, anche passaggi elementari. I cross non sono mai incisivi.

ALLAN 6,5 Recupera tanti palloni e macina chilometri. Era stanco ma forse andava tenuto in campo fino al termine.

LOPEZ s.v. 

JORGINHO 6 Il centrocampo della Roma prova a contenerlo ma lui trova tempo e spazio per giocare il solito numero di palloni, gli manca però lo spunto vincente.

 GABBIADINI S.V.

HAMSIK 4 Primo tempo impalpabile, condito da errori in disimpegno che per poco non consentono alla Roma di passare. Meglio nella ripresa ma arriva in ritardo sul pallone dello 0-1, quando la porta era ormai vuota.

CALLEJON 5,5 Il gol lo aveva trovato ma il guardalinee capisce che non si tratta di … Icardi e solleva la bandierina…. Per il resto molta volontà e poca concretezza.

HIGUAIN 6 Sue le occasioni più ghiotte per il Napoli sulle quali Szczesny è sempre presente.

MERTENS 6 Ci prova in vari modi e va vicino al gol con un tiro da fuori ma non riesce a incidere come Sarri sperava.

 INSIGNE sv

SARRI 5,5  Le sostituzioni, in chiave difensiva (Lopez e Insigne), non convincono. La Roma era alle corde e andava uccisa… Invece ha avuto il braccino corto, proprio come a Torino e come con la Juve ha pagato dazio alla sfortuna. I due minuti a Gabbiadini sono un insulto…