Street Art alla Sanità, domani la seconda inaugurazione

E’ terminato anche il secondo degli  interventi di Street Art nel quartiere Sanità promossi dal Comune di Napoli. Dopo la realizzazione sulla parete dell’edificio di fronte alla Basilica di S. Maria della Sanità dell’artista spagnolo Tono Cruz  sarà inaugurata domani 5 aprile alle ore 19, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, in occasione della festa di San Vincenzo – sulla parete laterale sempre della Basilica di S. Maria della Sanità l’opera dell’artista argentino Francisco Bosoletti, già autore della “Partenope” a Materdei. 

Al centro di questo nuovo intervento è il tema della Resistenza, già condiviso anche con Ie parrocchie della Sanità e con la Fondazione San Gennaro.

Entrambi i progetti, donati alla città di Napoli e al quartiere dall’Associazione “il Fazzoletto di Perle”, presieduta da Giuseppina Ottieri, saranno finanziati dalla vendita dell’opera Sanità (olio su tela, 180 x 250 cm) del pittore napoletano Tommaso Ottieri, attraverso una pratica, già in uso in altri paesi del mondo, con cui l’arte produce l’arte.