Maradona: «Mammana non è il giocatore giusto per il Napoli. Higuain? De Laurentiis lo venderà»

LE PAROLE DI DIEGO MARADONA A PIUENNE

Ringrazio il sindaco e mi piace molto il suo ricordo, cosi come lei. tanta gente saputo del mio arrivo a Napoli ha provato una fortissima emozione, come l ho provata io. Dal grandissmo Barcellona sono andato in una grandissima città, e l’ho resa una grandissima squadra.

  •  (sullo scudetto della juve) La juve si merita la vittoria dello scudetto, devo anche però essere onesto ed ha avuto un grandissimo culo. Sapevamo che se il Napoli avesse sbagliato la juve non lo avrebbe fatto, con due tiri in porta la juve fa quattro gol, cosi è la juve.

–  La differenza tra la juve ed il napoli la fa la panchina. Sarri girandosi verso la panchina e non vede tanti giocatori di qualità.

–  Il Napoli ha fatto un campionato migliore della juve, nel rapporto giocatori. Sono daccordo con il sindaco, ha giocato molto meglio. 

–  La juve ha fatto benissimo, con il minimo sforzo la juve passa in vantaggio.

  •  E’ difficile competere con una squadra cosi forte, non posso negare che la juve ha un grandissimo allenatore, un grandissimo direttore sportivo, ed una grandissima rosa, e la società si comporta nella maniera migliore. Nel momento difficile la juve ha saputo risolvere i suoi problemi, cosa che il napoli non ha saputo fare.

–  Il Napoli quando doveva comprare non l’ ha fatto e la gente lo sa.

–  Io non sono amico di De Laurentis, ne di nessun dirigente del Napoli. Io voglio il meglio per la gente. Quest’ anno la gente voleva di più, e Sarri non ha i giocatori che ha Allegri.

–  Verrò a napoli tra qualche mese e andremo a prendere ( maradona ed il sindaco) un caffè insieme per parlare di Napoli e del Napoli.

–  Senza cacciare una lira il napoli ha dimostrato di essere grande con una lira lo sarà ancora di piu

–  Buffon sembra un ragazzino di 18 anni, anche ieri si è dimostrato determinante.

–  ( su Higuain) Credo che lo farà soldi. Ha fatto questo campionato quello che non riuscità piu a fare. 30 gol, cioè segnare in quasi tutte le partite. Higuain ha dato il massimo a Napoli. Conoscendo De Laurentis, lo venderà. Ma con quei soldi deve fare una grandissima squadra.

–  Su Roma Napoli, non credo che la Roma sia stata migliore del Napoli, il pareggio era il risultato più giusto.

–  Con i soldi di higuain Sarri sa meglio di noi cosa ha bisogno, Però credo che sulle fasce laterali manca qualcosa, sia in difesa che in attacco. Insigne Mertens, Jorginho ed Allan. Sono giocatori che possono imporre il loro gioco. Koulibaly se fosse bianco sarebbe già nel Real madrid o barcellona. E’ un fenomeno. Il più forte difensore del campionato italiano e uno dei più forti del mondo. Nel calcio il razzismo continua ad esistere. I giocatori bianchi nei confronti di quelli di colore sono sempre favoriti, ed è una vergogna.

–  La Fifa dovrebbe sanzionare seriamente il razzismo nel calcio. Una multa di poche migliaia di euro nei confronti di società con bilanci milionari, fa ridere. Il razzismo va preso sul serio e va combattuto.

–  La juve ha tanti fuoriclasse, specie nella federazione arbitrale, nel dubbio un giocatore della juve ha sempre ragione. De Laurentis deve farsi rispettare in FiGC, cosi il Napoli avrà la stessa forza della Juve. Non può essere che ogni dubbio sia sempre a favore della Juve.

–  Se il Napoli non avesse lottato per lo scudetto, Higuain non avrebbe preso quelle giornate di squalifica, 1 forse 2, ma siccome lotta per lo scudetto ne ha prese di più.

–  Voglio congratularmi con Sarri. Più di quel che ha fatto non poteva fare.

–  Non è facile trovare il potenziale sostituto higuain, ma se mi dicessero di comprare un giocatore. Prendo la punta del Tottenham Kane. Non so il suo costo ma comprerei lui

–  Mammana non credo sia il giocatore giusto per il Napoli. Deve puntare a prendere giocatori di grandissimo valore, che diano la garanzia dei goal, che non gaccia 30 goal ma quasi.

–  I grandi giocatori che fanno goal hanno sempre mercato. Higuain è tra questi.

–  De Laurentis ha le idee molto chiare, sarà nervoso per la vicinanza in classifica con la Roma ma Sarri va confermato. Con Atalanta Torino e Frosinone il Napoli può fare 3 grandissime partite ed arrivare alla Champions direttamente con il secondo posto.

–  L’ Argentina sta passando un momentaccio, oggi non ci sono giocatori che possono dare garanzia di giocare in Europa, ieri ho visto il super clasico, Boca River, e sembrava una partita di serie b. Non ci sono giocatori come una volta dove tu andavi in Brasile ed in Argentiva e trovavi il 10 15% di giocatori pronti. Non abbiamo più il settore giovanile di una volta. Chi lo gestisce non sa calciare neanche un pallone, per questo è in crisi.

–  Che l’ attuale allenatore dell’ Italia abbia già firmato con il Chelsea mi sembra uno schifo. Dopo che si allena una nazionale si dovrebbe stare fermi per un anno. La Nazionale va rispettata.