Stadio Collana, cinque milioni per ristrutturare il centro polisportivo

L'ATI si è aggiudicata la gestione e ristrutturazione dell’impianto sportivo

Finalmente è giunta al traguardo la procedura di gara per l’affidamento in concessione per 16 anni dello storico Centro polisportivo “Arturo Collana”, di proprietà regionale, al centro del quartiere Vomero. Dopo un lungo periodo di diatribe politiche e ricorsi dei concorrenti, l’ATI “Collana Sport Center” si è aggiudicata la gestione e ristrutturazione dell’impianto sportivo.

“Ora possiamo far conoscere alla cittadinanza i contenuti della proposta progettuale – afferma Nando Pellegrino, portavoce dell’ATI –, partendo sin da subito dalla fase realizzativa della proposta con investimenti esclusivamente sportivi. Sarà immediatamente fatto un lavoro non visibile all’utenza, ovvero la messa in sicurezza dell’impianto: antincendio, elettrico e altri aspetti di questo tipo. Il tutto affinché le famiglie che ci affidano i loro figli per la crescita sportiva siano certe di un ambiente sicuro. Dopodichè, interverremo sulle strutture prettamente sportive attraverso il rifacimento della pista di atletica, la sistemazione di un tappeto in erba sintetica per il campo di calcio, la realizzazione di una struttura per il basket ed il volley, ormai assente dal 2007, la ristrutturazione della pista di pattinaggio e della piscina, la realizzazione di una sala attrezzi e ancora la ristrutturazione delle palestre di scherma, arti marziali e ginnastica artistica ed infine una nuova sala da destinare alla danza sportiva, senza dimenticare gli spazi di intrattenimento per gli accompagnatori degli utenti e un polo medico infermieristico. Il tutto caratterizzato da investimenti tesi al risparmio energetico”.

Un investimento complessivo di 5 milioni di euro, oltre ai canoni concessori da versare alla Regione Campania. “L’investimento sarà coperto dal credito sportivo e saremo affiancati da imprese del settore sportivo di primaria importanza come la Mondo Sport, la PMS Group, la Gana Sport, la Mapei, la Megawatt, la Gio Holding Immobiliare Orofino – conclude Pellegrino – aziende che hanno con noi deciso di far rivivere al meglio l’impianto restituendolo agli sportivi ed alla collettività attraverso una gestione semplice, efficace e funzionale allo sport”.