Wonder Woman, la supereroina sulle spiagge di Palinuro e Ravello

Al via le riprese del "cinecomic". Si gira anche in costiera cilentana e amalfitana

Sono iniziate il 20 marzo le riprese campane di “Wonder Woman”, uno dei cinecomic più attesi del 2017. La produzione del film, diretto da Patty Jenkins (“Monster”, 2003) è iniziata lo scorso dicembre a Londra, per poi spostarsi in varie località della Francia. Nel nostro Paese saranno molti i comuni interessati dai ciak. Si parte dalla costiera cilentana, tra Palinuro e Marina di Camerota, dove la regista si è innamorata dell’Arco Naturale. Purtroppo proprio l’imponente struttura scolpita da Madre Natura non sarà utilizzabile per le riprese, dato che è coperta da impalcature per una messa in sicurezza. Il cast dovrà accontentarsi delle spiagge di Cala d’Arconte, Capo Grosso e Ponticello, di fronte le quali è stata interdetta la navigazione dalla Guardia Costiera in un‘ordinanza dello scorso 9 marzo. A inizio mese, il villaggio Blue Marine di Marina di Camerota ha anche ospitato un casting per comparse: si cercavano ragazzi tra i 18 ed i 35 anni, atletici ed alti almeno un metro e settantacinque.

Le riprese proseguiranno a Ravello, in costiera amalfitana, presso Villa Cimbrone di cui sarà utilizzato il Belvedere a picco sul mare. Infine la troupe si sposterà a Matera prima e Castel del Monte poi. Non si conosce ancora la trama della pellicola, se non che sarà ambientata durante una delle guerre mondiali. Probabilmente, secondo le voci più sicure, le nostre spiagge saranno utilizzate per riprodurre l’isola di Themiscyra dove, secondo il fumetto targato DC, è nata la protagonista, figlia della regina delle Amazzoni Ippolita, interpretata da Connie Nielsen. Nel cast anche Robin Wright (Generale Antiope), nota al grande pubblico per il ruolo di Claire Underwood in “House of Cards”, e Chris Pine (Steve Trevor, fidanzato di Wonder Woman), che vedremo a luglio nel ruolo del Capitano Kirk in “Star Trek Beyond”.

Non resta che aspettare per ritrovare Gal Gadot, che ha già conquistato la critica internazionale, nei panni di una delle più celebri supereroine del fumetto americano.

 

Francesco Paolo Mazza