Le pagelle: Reina ci ricasca. Higuain fa il fenomeno

 

Reina 5 Ancora un’indecisione, cominciano a essere un po’ troppe. Sul tiro di Rincon si fa trovare distratto e fuori posizione. Per il resto non deve fare cose straordinarie.

Hysaj 6,5 L’assist al bacio per Higuain è la cosa migliore che fa durante 90 minuti giocati senza dare grandissima spinta. Attento in difesa.

Albiol 7 Il migliore del reparto difensivo. Non sbaglia quasi nulla e domina su Pandev. Incolpevole sul gol genoano.

Koulibaly 6 Poco deciso nel contrasto in occasione del gol di Rincon, combina una frittata nel secondo tempo lanciando Cerci davanti a Reina ma è strapitoso nel recuperare il suo errore e costringere l’attaccante di Gasperini a sbagliare.

Ghoulam 6 Prova il cross senza grandi risultati, così come il tiro dalla distanza. Quando entra Cerci fatica a tenerlo.

Allan 7 Ruba decine di palloni e corre come un matto. Sembra tornato quello di inizio stagione. Nel finale cala per stanchezza.

Jorginho 6 Il centrocampo del Genoa è aggressivo e lui soffre la pressione. Qualche lancio illuminante ma non è al top della condizione.

Hamsik 6 Primo tempo da incubo, con errori a ripetizione, compreso un tiro di piatto ben parato da Perin che avrebbe avuto più difficoltà se Marek avesse scelto una soluzione diversa. Nella ripresa sale in cattedra e detta i tempi. Suo l’assist per il capolavoro di Higuain.

Callejon 6 Taglia spesso alla sua maniera ma con poca lucidità in zona gol.

Mertens 6 Entra e come sempre appare vivace.

Higuain 8 Due gol, il secondo del quale strepitoso ma anche tante giocate, corsa, altruismo e spirito di sacrificio. Un marziano al San Paolo.

El Kaddouri 6,5 Un bel gol, meritato per questo giocatore che meriterebbe più spazio.

Insigne 6 L’impegno non manca, così come le giocate di qualità ma ancora una volta non riesce a incidere.

Gabbiadini 6,5 Gioca finalmente più di qualche spicciolo di gara e con lui in campo il Napoli crea tante occasioni. Sfiora il gol (bravo Perin) e regala a El Kaddouri la rete del 3-1.

Sarri 7 Questa volta azzecca i tempi dei cambi e mette Gabbiadini per un tempo sufficiente a cambiare la gara. Il suo Napoli parte ancora una volta ad handicap ma la reazione è da grande squadra.