Boom di presenze al FantaExpo di Salerno

di Eleonora Belfiore

E’ stata un’edizione straordinaria per il FantaExpo che ha chiuso ieri i battenti in quel di Salerno: oltre ottomila ragazzi hanno partecipato alla quinta edizione della  fiera dedicata al fumetto, all’animazione ed al mondo della fantasia. Tante le famiglie ed i bambini che hanno scelto il FantaExpo per trascorrere una giornata tra giochi, tornei, conferenze con disegnatori e fumettisti. All’evento hanno partecipato anche i famosi giovani youtubers Nirkiop e Croix89 . Durante la kermesse, il FantaExpo ha proposto ai visitatori una inedita rivisitazione di alcuni  eroi della saga di Star Wars e di quella del celebre maghetto Harry Potter. Il boom di presenze si è registrato sopratutto nell’Area Nintendo. Tra i concerti dal vivo più appezzati spicca quello della violinista Lucia La Rezza che ha eseguito colonne sonore di cartoni animati.

Applausi anche per l’imponente Hulk Buster, realizzato da Marvel Italia: la possente armatura è andata “letteralmente” in giro per la Fiera. In visita al FantaExpo anche Mariarita Giordano, neo assessore alle politiche giovanili del comune di Salerno. A chiudere l’edizione 2016, la tanto attesa esibizione dal vivo dei GemBoy, l’irriverente band bolognese che ha saputo guadagnare, con le sue divertentissime canzoni, un grande consenso di pubblico e di critica.

Intanto si lavora già alla prossima edizione: numerosi i progetti, ancora rigorosamente top secret, per una fiera ormai diventata  un appuntamento nazionale imperdibile per tutti gli appassionati del fumetto e dell’animazione, declinati in tutte le sfumature. Arrivederci al prossimo anno!