Record di visitatori per l’Open Day al museo ferroviario di Pietrarsa

Oltre 4mila persone, tra le quali numerosi giovani e bambini, hanno partecipato all’Open Day al Museo Ferroviario di Pietrarsa, evento che si è svolto domenica 4 ottobre.

Tra i tanti visitatori che si sono riversati negli ampi spazi del polo museale, anche quelli giunti a bordo di un gremito Pietrarsa Express, il treno d’epoca composto dalle caratteristiche vetture centoporte trainate da una locomotiva del gruppo E626, allestito per l’occasione dalla Fondazione FS Italiane.

treno3

treno2

Come emerso durante gli Stati Generali del Turismo Sostenibile, organizzati dal Mibact proprio a Pietrarsa, il Museo Ferroviario figura tra le mete consigliate per il rilancio turistico della Campania, ricca di bellezze storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche senza eguali.

Il Comune di Portici, che ha patrocinato l’evento di domenica, si è inoltre attivato per l’installazione di adeguata segnaletica stradale che indichi permanentemente il sito a chi raggiunge la città, oltre che in treno, anche in auto.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è visitabile ogni venerdì dalle 9:00 alle 16:30, ogni fine settimana dalle 9:00 alle 18:00 e gli altri giorni, su prenotazione, per grandi gruppi e scolaresche.